Blog

Nuovi metodi di pagamento dal 2019

 

Novità in vista per il traffico dei pagamenti, da gennaio 2019.

Le attuali polizze PVR rosa, rosse e arancioni (attualmente ben 7 versioni) verranno sostituite da una sola polizza che al posto della codifica del conto corrente postale della banca del mittente e del numero interno (bancario) di identificazione conterrà semplicemente il codice IBAN del conto.

Le polizze potranno essere stampate direttamente dal mittente attraverso una stampante commerciale standard e senza la necessità di supporti prestampati, quali le attuali polizze PVR.

Tranquillità e Sicurezza

Recentemente il nostro servizio marketing mi ha chiesto se non era il caso di creare una versione light di OfficenetPoint, con meno funzionalità, giusto quelle minime che servono al mercato verticale che attualmente stiamo attaccando, rendendo così la decisione di acquisto più facile.

Mi capita anche di incontrare prospects che richiedono una diminuzione di prezzo perchè - loro- quella tal funzione non la usano e non la useranno mai (mai dire mai!).

Io sono di tutt'altro avviso, per questi motivi che ritengo validi:

Menzonie e Bugie

Ho scaricato la versione demo di un programmino di Timex (Time Sheet e Spese), giusto per vedere cosa realizza la concorrenza.

In abbonamento costa 1 CHF al giorno, poco, a onor del vero: vediamo cosa fa e soprattutto come lo fa.

Pages