La storia di OfficeNetPoint®

La forza dell'esperienza.
La flessibilità del software moderno.

OfficeNetPoint® nasce da una visione: migliorare la qualità di vita di chi lavora, usando tecnologie moderne per migliorare i processi lavorativi. Per raggiungere questo ambizioso scopo, SwissASR ha dovuto innanzitutto fare sue due competenze fondamentali e indispensabili: l'esperienza nel mondo del lavoro e la competenza nello sviluppo.

Il team di SwissASR è per questo composto da professionisti attivi da oltre vent'anni in differenti settori, dall'informatica al settore bancario, passando dall'imprenditoria e dall'aviazione.

Il predecessore di OfficeNetPoint® risale al 1987 e consisteva in un sistema CRM (Customer Relationship Manager) con funzioni di timesheet e fatturazione, su sistema operativo VMS di Digital Equipment. Messo sul mercato e acquisiti clienti che ancora oggi rimangono tali, la società si è quindi dedicata allo sviluppo di software bancari, per i quali ha realizzato in proprio tecnologie innovative e performanti. Soltanto un lungo percorso di apprendimento poteva portarci ad avere, oggi, le competenze necessarie per la creazione di un software flessibile e potente come OfficeNetPoint®.

Composta da persone esperte ma con lo spirito della start-up, SwissASR è nata nel 2011 per dedicarsi alla riscrittura ex-novo di OfficeNetPoint® : un software pensato dal punto di vista dell'utente, in grado di garantire qualità e sicurezza elevate (figlie dell'esperienza nell'ambito della finanza), ma al contempo con costi adatti anche alle PMI.

Da allora SwissASR vende, mantiene e continua costantemente lo sviluppo di OfficeNetPoint®.